Associazione Italiana
Studi Psicopatologie
dell'Espressione e Arteterapia

Laboratori di Arteterapia per Genitori e Figli

Genitori e Figli

La salute è qualcosa di molto complesso da descrivere (senz’altro non è solo mancanza di malattie!): è presenza di benessere, serenità, energia, capacità, competenze. E’ un vero e proprio stile di vita che va promosso fin dall’età più precoce e perseguito per tutta l’esistenza. Nessuno meglio dei genitori può perseguire un progetto di educazione alla salute per i propri figli. Il laboratorio si propone di offrire una occasione per fare un cammino in compagnia di altri genitori ed educare alla salute giocando, raccontando fiabe e con attività manipolative e grafiche. Attraverso la musica, la voce, l’espressione corporea e la manipolazione di materiali artistici è possibile agire sulla sfera emotiva dell’adulto e del bambino e aiutare l’adulto a rendersi consapevole dell’esperienza emozionale che vive col figlio, a instaurare una comunicazione profonda col suo bambino e ad esprimere forza, sicurezza e gioia.

Gli appuntamenti del laboratorio si svolgono solitamente il giovedi e hanno una durata limitata tra i 4 e gli 8 incontri. Il Laboratorio è aperto a max 6 coppie di genitore e figlio (un papà/mamma con figlio/a di età compresa all’incirca tra i 2 e i 4 anni) e prevede una quota di partecipazione.
La conduttrice è la dott.ssa Barbara Cipolla, psicoterapeuta arteterapeuta, esperta di problemi dell’età evolutiva e conduttrice di seminari e conferenze sulla comunicazione genitori-figli sia presso l’associazione Artelieu che presso le scuole del territorio.
Per informazioni tel. 3472952894

 Le immagini si riferiscono a laboratori già svolti dal titolo “L’amore in gioco”, “Desideri possibili e desideri impossibili”, “Disegnamoci in un libro”, “Tu sai chi sono io?”.

Per associarti e per accedere ai corsi puoi pagare con

paypal
scegli cosa pagare


Richiedi informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni sui corsi Arteterapia per Genitori e Figli. Sarai ricontattato il prima possibile.
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Condividi sui Social Network

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn